Scuola

Istituto Comprensivo Statale "Emanuela Loi"
La Maddalena (SS)

Citazione

Istruitevi perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza.

La Storia della scuola

L'Istituto Comprensivo di La Maddalena nasce il 01/09/2009 a seguito dell'unificazione del Circolo Didattico "Giovanni Battista Fabio" con la scuola media "Giuseppe Garibaldi". È l’unico Istituto del ciclo primario del bacino di utenza, che coincide con il territorio comunale di La Maddalena.

Strutture

Come è organizzato il nostro Istituto e come possiamo entrare in contatto

Le carte della scuola

Il PIANO TRIENNALE DELL'OFFERTA FORMATIVA.Il PTOF è la carta di identità della scuola. In esso sono indicati chiaramente le finalità, i percorsi formativi, gli indirizzi di studio con i relativi profili professionali, le scelte didattiche, le risorse umane, le strutture, le dotazioni tecnologiche e l’organizzazione scolasticaNel Piano Triennale dell’Offerta Formativa sono individuati i servizi e i processi educativi che la scuola attiva per innalzare il livello di scolarità e il tasso di successo scolastico; far conoscere gli obiettivi e documentare gli esiti del processo educativo; sviluppare l’integrazione dell’Istituto col tessuto culturale e produttivo del territorio; articolare la progettazione delle attività valorizzando la specifica identità dell’Istituto e dei suoi indirizzi.Il PTOF è un documento che si rinnova ogni anno affinché sia sempre attuale e rispondente ai bisogni formativi degli studenti, alle nuove metodologie didattiche e alle esigenze che provengono del mercato del lavoro e dalla società, in continua evoluzione.

La scuola in numeri

La nostra scuola in numeri.

Numero alunni

Numero classi