La storia

L’Istituto Comprensivo di La Maddalena nasce il primo settembre 2009 a seguito dell’unificazione del Circolo Didattico “Giovanni Battista Fabio” con la Scuola Media “Giuseppe Garibaldi”.È l’unico istituto del ciclo primario del bacino di utenza, che coincide con il territorio comunale di La Maddalena.Comprende tre ordini di Scuola: Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado.Le attività si svolgono in quattro sedi diverse, messe a disposizione dal Comune di La Maddalena: Via Carducci, Moneta, Due Strade e Via La Fornace. Gli edifici scolastici sono tutti facilmente raggiungibili, provvisti di scale di sicurezza e di servizi per disabili.L’istituto Comprensivo è provvisto di numerose aule, tre biblioteche, tre palestre, un’Aula Magna, e varie aule laboratorio di cui due con collegamento ad internet, in tre edifici sono presenti dotazioni digitali specifiche per alunni con disabilità psico-fisiche. Tutte le aule dell’istituto comprensivo sono dotate di PC, LIM e Monitor touch screen, sono inoltre disponibili vari tablet che i docenti di sostegno utilizzano come supporto con gli alunni con Bisogni Educativi Speciali.Le fonti di finanziamento principali sono statali, ogni anno viene assegnato un budget dall'Ente comunale, per spese di funzionamento generale, di segreteria e progettualità varie.

La Storia della scuola

L'Istituto Comprensivo di La Maddalena nasce il 01/09/2009 a seguito dell'unificazione del Circolo Didattico "Giovanni Battista Fabio" con la scuola media "Giuseppe Garibaldi". È l’unico Istituto del ciclo primario del bacino di utenza, che coincide con il territorio comunale di La Maddalena.